Passa ai contenuti principali

Melania no First




NEWS: "Il piano è questo", parola del portavoce della first lady, Stephanie Grisham in risposta a quanti chiedevano se Melania sarebbe stata al fianco del marito al discorso sullo Stato dell'Unione, un appuntamento cruciale per la presidenza, ma anche per la moglie. Vedremo se sarà vero.


Doveva essere il volto affascinante della rude America trumpiana, il volto (e il corpo) da copertina e l'incarnazione del lusso e del benessere a cui tutti possono ambire. Poteva essere l'ospite più osservata e invidiata del World Economic Forum di Davos, raduno di tutti i super-ricchi della Terra.
Ma la vera sorpresa è stata che... Trump sulle nevi svizzere è arrivato da solo. Insimma l'America sarà anche First, ma Melania un po' meno.


La sua assenza era annunciata. Leggi qui . E anche il motivo possibile. Infatti dopo le rivelazioni su una relazione con una pornostar avuta nel 2006 - dopo il matrimonio quindi - e del pagamento di 130 mila dollari per tacere sull'accaduto che sarebbero stati fatti consegnare alla donna da inviati di Trump, ebbene da quel giorno dello scoop del Wall Street Journal, Melania non si è più vista accanto al marito. Anzi, per non andare a Davos ha addotto impegni presi in precedenza (!!!!) e problemi logistici (!!!) e poi a sorpresa è andata a visitare il museo dell'Olocausto a Washington, prima di partire per la residenza di Mar-a-Lago. Così a Washington e sui media  (sui Twitter di Melania nessun riferimento al presidente-marito  nelle ultime settimane) ormai si discute della possibile crisi, dei retroscena, degli sviluppi, sottolineando il peso politico che ha avuto e potrebbe avere questa assenza. (Leggi qui).

E forse non è un caso che Politico parli dei rumors di questi giorni che alludono a una relazione che il presidente avrebbe avuto , o ha, con Nikki Haley, la vulcanica ambasciatrice Usa all'Onu, astro nascente della destra e ormai personaggio influente e molto ascoltato nella cerchia di Trump. Un ruolo quest'ultimo che contraddice quanto la Haley era stata durante la campagne elettorale.

Haley, during the campaign, said she was “not a fan” of Trump, who in turn told his Twitter followers, “The people of South Carolina are embarrassed by Nikki Haley!” (Eliana Johnson, Politico)
L'ambasciatrice ha ribattuto dicendosi disgustata delle voci che girano e ha respinto ogni illazione preferendo concentrarsi sul suo ruolo e sulla personalità con cui caratterizza il suo incarico. Non per nulla in alcuni casi si è dimostrata più determinata dello stesso Trump nel difendere le ragioni americane. Ma, stando ai fatti, l'unica relazione che sembra avere con Trump è  quella professionale e ideologica. Intanto Melania è sparita...

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Sabato Del Villaggio Globale - 3 giugno 2023

  🌍Clima & Ambiente🌴 👉  INC2 Parigi. La guerra della plastica.  UN lays out blueprint to reduce plastic waste 80% by 2040 | Reuters Plastic recycling in focus as treaty talks get underway in Paris | Reuters Paris to ban single-use plastic at 2024 Games | Reuters 👉 Energie rinnovabili .  The world is finally spending more on solar than oil production | MIT Technology Review 👉 Acciaio verde.   How green steel made with electricity could clean up a dirty industry | MIT Technology Review

Il Sabato Del Villaggio Globale - 5 giugno 2021

  In Bielorussia la democrazia ha il volto di donna - VoxEurop Front Page Il mondo ha finito le scorte  Global Shortages During Coronavirus Reveal Failings of Just in Time Manufacturing - The New York Times Economy & Pandemic  Cosa manca al super budget di Biden: la forte espansione della crescita  Here's One Thing Missing from President Biden's Budget: Booming Growth - The New York Times Il futuro dell'ufficio? Ibrido. Forse  How Employers Can Build a Successful Hybrid Workplace Il lavoro da casa resterà  Working from home is here to stay, reports NBER | World Economic Forum Come risolvere il paradosso disoccupati e posti di lavoro scoperti  7 chief economists: how to solve the labour market paradox | World Economic Forum Pandemic & Pandemic I primi giorni della pandemia nelle mail di Fauci  Tony Fauci’s emails from April 2020 released under FOIA - Washington Post Se la fuga del virus dal laboratorio cinese fosse vera, si prepara un terremoto politico If the Wuhan

Il Sabato Del Villaggio Globale - 10 giugno 2023

  💣Guerra & dintorni 👉   Senza limiti. La distruzione parziale o meno, della diga di Kakhovka con il suo strascico di morti, devastazione e crimine anche ambientale, segna l'ennesimo salto di qualità, in negativo, nella disgraziata guerra d'invasione scatenata dalla Russia contro l'Ucraina. Una riprova, seppure ve ne fosse bisogno, che Putin pare intenzionato a non fermarsi davanti a nulla soprattutto ora che, lo si avverte anche da quest'ultimo evento, è messo all'angolo dalle sconfitte, dall'isolamento internazionale - dal mondo che conta comunque, perché sul piano numerico fra Cina, India, in parte Brasile che fanno la parte del leone, metà della popolazione terrestre è arruolata dai governi al suo fianco - e dalle montanti critiche nonché attacchi partigiani al proprio interno.