Dopo i pacchi, la piattaforma per la tv digitale, prima di gettarsi nel campo del food, Amazon ha messo i piedi nel settore più di punta in questo periodo: quello della salute.
Lo ha fatto al proprio interno lanciando un programma pilota di salute digitale Amazon Care che nei prossimi mesi sarà esteso a tutti i dipendenti americani. Ma è solo il primo 'passo. Nel prossimo futuro la piattaforma verrà offerta ad altre aziende.Amazon Care telehealth service to expand nationally for employees
Haven, the Amazon-Berkshire-JPMorgan venture to disrupt health care, is disbanding after 3 years
La scelta del colosso dell'e-commerce e non solo discende dall'enorme incremento che ha avuto durante la pandemia della telemedicina. Amazon comunque deve affrontare un mercato in movimento, dove sono già protagoniste da tempo le grandi compagnie assicurative che offrono pacchetti sempre più personalizzati e specifici, in particolare sul mercato anglosassone dove il settore pubblico e l'assistenza sanitaria per tutti sono deficitari e nonostante l'Obamacare molto, molto distanti dai parametri e dagli esempi europei.
Commenti
Posta un commento